080.840.6970 / 342.0331194
info@paolopetrone.it

In corso il 106° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria

In corso il 106° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria

otorino bari

RIMINI, 29 MAGGIO 2019 – Si sta tenendo in questi giorni di maggio a Rimini il 106° Congresso Nazionale della SIO – Società Italiana di Otorinolaringoiatria.

Il Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria è il più alto punto di incontro per la crescita della cultura scientifica e medico-chirurgica del distretto testa-collo. Lo sviluppo, la promozione ma soprattutto la diffusione e la condivisione di questa cultura sono il vero obiettivo dell’evento. Tra i contenuti scientifici, tavole rotonde, relazioni, video, corsi monotematici di formazione su tutte le aree tematiche dell’otorinolaringoiatria: audiologia, otologia e neurotologia, oncologia e chirurgia ricostruttiva, laringologia, rinologia, medicina del sonno, day surgery, nuove tecnologie, con interazioni bidirezionali con un consesso scientifico internazionale.

Al convegno, che conta quasi 2.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, è prevista anche una folta rappresentatività di specialisti ORL provenienti dalla Puglia. Tra questi, il dottor Paolo Petrone, dirigente medico dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli, che ha affrontato con diverse relazioni sia le novità scientifiche correlate alla patologia naso-sinusale che a programmi di prevenzione della sordità.

Il convegno nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria rappresenta il momento di confronto tra esperti nazionali e internazionali non solo di otorinolaringoiatria, ma anche di molte discipline ad essa affini.

È grazie a questi eventi che viene garantita la crescita di tutti i professionisti e di tutti gli specialisti che si occupano di patologie del distretto testa-collo per il benessere presente e futuro di tutti i pazienti.

otorino bari
otorino bari
otorino bari
otorino bari