080.840.6970 / 342.0331194
info@paolopetrone.it

Il Congresso Nazionale di Pediatria “Children 2019”, a Bari dal 16 al 18 maggio 2019

Il Congresso Nazionale di Pediatria “Children 2019”, a Bari dal 16 al 18 maggio 2019

otorino pediatrico bari

BARI, 16 MAGGIO 2019 – Si è aperto ieri mattina a Bari il Congresso Nazionale di Pediatria “Children 2019”.

Il convegno, tra i massimi congressi di aggiornamento scientifico in Italia in ambito pediatrico, è multidisciplinare e innovativo, anche nella sua impostazione didattica: accanto a due sedute in plenaria, di interesse comune, è caratterizzato da eventi seminariali contemporanei, interattivi e limitati a piccoli gruppi di specialisti, organizzati in modo tale da poter suscitare e cogliere l’interesse eterogeneo della classe pediatrica sui temi più caldi, attuali e sentiti del momento.

Relatori di fama nazionale ed internazionale e i più importanti riferimenti della sanità regionale si occupano della trattazione didattica, unendo alla formazione frontale sessioni di lavoro di totale interattività e sperimentazione.

Tra gli ospiti il dottor Paolo Petrone, specialista in otorinolaringoiatria e dirigente medico dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli, che si è occupato di approfondire la diagnosi e il trattamento delle patologie delle alte vie respiratorie.

La relazione, dal titolo: “L’importanza dei sistemi di somministrazione nelle terapie inalatorie delle alte vie aeree”, ha approfondito il corretto utilizzo delle aerosolterapie e dei diversi device in ambito pediatrico.

L’unione delle visioni tra specialista ORL e specialista pediatra consente di perfezionare la corretta somministrazione di terapie che possono integrarsi alle terapie sistemiche e aiutare a prevenire o combattere patologie molto diffuse nel paziente in età pediatrica.

Congresso Children 2019, Bari