BARI, 1 FEBBRAIO 2020 – Dal giorno 1 febbraio 2020 il dottor Paolo Petrone sarà dirigente medico di I livello dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Di Venere di Bari.
Dopo dodici anni di esperienza professionale maturata in giro per l’Italia, da Bari all’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale San Gerardo di Monza, passando per l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di San Bonifacio di Verona e le Unità Operative di Otorinolaringoiatria degli Ospedali F. Perinei di Altamura e S. Giacomo di Monopoli, il dottor Paolo Petrone entra a far parte dell’equipe medica di otorinolaringoiatria diretta dal dottor Domenico Petrone dell’Ospedale Di Venere di Bari.
Con la sua esperienza in chirurgia maxillo-facciale, in otorinolaringoiatria subacquea e otorinolaringoiatria pediatrica, il dottor Paolo Petrone va ad arricchire l’equipe di professionisti che compongono l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Di Venere di Bari.
L'autore
Il Dott. Paolo Petrone è un medico, specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia di testa e collo. Docente universitario di otorinolaringoiatria e membro di diverse società medico-scientifiche di calibro nazionale e internazionale. È appassionato di tecnologia e utilizza con spirito critico le tecnologie dell’informazione per fare divulgazione scientifica e diffondere innovazione digitale.
Ha realizzato numerosi progetti tra cui, tra il 2017 e il 2019, una raccolta di quasi 20.000 firme che hanno contribuito alla stesura di un progetto di legge con successiva promulgazione in legge dello Stato (L. n.10 del 10/02/2020: “Norme in materia di disposizione del proprio corpo e dei tessuti post mortem a fini di studio, di formazione e di ricerca scientifica”).
Ha collaborato e collabora ad attività di ricerca commissionate da Enti Istituzionali italiani e stranieri ed è autore e co-autore di articoli scientifici di ricerca nel campo delle patologie otorinolaringoiatriche, di presentazioni a congressi scientifici italiani e stranieri e di testi divulgativi a contenuto scientifico.
Nel 2022 è stato autore della Relazione Ufficiale del 108° Congresso Nazionale della SIOeChCF – Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale: “Otorhinolaryngologists’ role in the management of epidemic respiratory human infectious disease COVID-19″. La Relazione è stata pubblicata sulla rivista scientifica “Acta Otorhinolaryngologica Italica” (Journal Impact Factor: 2.618).
Condividi