342.0331194 / 339.2290831
info@paolopetrone.it

Si conclude la campagna di prevenzione 2018 di “Nonno Ascoltami!”

Si conclude la campagna di prevenzione 2018 di “Nonno Ascoltami!”

otorino bari

Si chiude col botto l’edizione numero nove di “Nonno Ascoltami!”, realizzata con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Domenica 21 ottobre “Nonno Ascoltami!” ha festeggiato l’ultima domenica di prevenzione in piazza, con oltre duemila screening effettuati, nelle sole città di Barletta, Matera, Lecce, Messina, Monopoli e Napoli.

otorino bari

Un evento che ha coinvolto più di trenta città in tutta Italia. La scena è stata la stessa in ogni piazza: una folla colorata di gente, scesa in strada per una giornata di festa dedicata a tutta la famiglia. Sin dalle prime ore del mattino, tutti in fila per effettuare i controlli. Nelle tende della Croce Rossa, i medici e le equipe sanitarie, hanno lavorato incessantemente per offrire visite dell’udito e consigli utili in materia di prevenzione.

Qui di seguito il servizio televisivo dedicato alla piazza di Bari, con un’intervista al dottor Paolo Petrone, coordinatore scientifico nazionale dell’Associazione “Nonno Ascoltami!”.