342.0331194 / 339.2290831
info@paolopetrone.it

Riparte la campagna di prevenzione sull’udito di Nonno Ascoltami

Riparte la campagna di prevenzione sull’udito di Nonno Ascoltami

È stata presentata questa mattina, in anteprima nazionale a Pescara, la nona edizione di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito, che promuove su tutto il territorio nazionale una nuova cultura della prevenzione e della salute dei cittadini.

L’edizione 2018 partirà domenica 23 settembre da Pescara (piazza Salotto, dalle 10 alle 19) per toccare 33 città in tutta Italia in 6 domeniche (fino al 28 ottobre) e si sposterà anche in Puglia da Foggia a Bari, passando per Altamura, Lecce, Barletta, Brindisi e Monopoli.

Nella scorsa edizione noi medici in piazza abbiamo perseguito un obiettivo ambizioso“, ha detto il dott. Paolo Petrone, membro del Direttivo della Onlus “Nonno Ascoltami!” e Coordinatore Scientifico. “Capire quanto pesa la sordità dei pazienti che non hanno il coraggio di ammettere che hanno un problema con l’udito. E abbiamo scoperto che il 90% di chi lamenta un deficit dell’udito si sente isolato: dalla famiglia, dagli amici, dai propri cari.

Qui di seguito l’intervento completo del dott. Paolo Petrone in conferenza stampa.