342.0331194 / 339.2290831
info@paolopetrone.it

Tutto pronto per il Convegno di Primavera del Gruppo Apulo di Otorinolaringoiatria

Tutto pronto per il Convegno di Primavera del Gruppo Apulo di Otorinolaringoiatria

otorinolaringoiatria bari

Giovedì 10 maggio si terrà a Monopoli il Convegno GAO di Primavera, classico appuntamento del gruppo scientifico di otorinolaringoiatria che mette assieme tutti gli otorinolaringoiatri di Puglia e Basilicata.

Presidente dell’evento sarà l’attuale vicepresidente del Gruppo, dottor Lorenzo Santandrea, direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Potenza.

Il programma si articolerà sulla patologia e sulla chirurgia della ghiandola tiroide, campo di assoluta competenza degli otorinolaringoiatri che si occupano di chirurgia del collo, con la partecipazione degli ORL dell’Unità Operativa dell’Ospedale Divenere, tra cui il dottor Domenico Petrone, direttore della stessa Unità Operativa, che mostrerà le più moderne tecniche chirurgiche nell’approccio a questa patologia, e la gestione dei casi più complessi che spesso richiedono un approccio multidisciplinare anche con l’ausilio del chirurgo toracico.

Nella seconda sessione del convegno saranno discussi i requisiti minimi organizzativi e strumentali di ogni ambulatorio ORL. Il progetto, nato sotto l’egida dell’AOOI – Associazione Otolaringologi Ospedalieri Italiani, sarà presentato dal dottor Paolo Petrone, membro del Direttivo della Società e Responsabile Web della stessa Società.

Una buona organizzazione ambulatoriale garantisce al paziente una migliore assistenza e permette allo specialista di lavorare nelle migliori (e più moderne) condizioni possibili a beneficio del malato.