080.840.6970 / 342.0331194
info@paolopetrone.it

News

coronavirus otorino bari

Coronavirus e sintomi respiratori. Di cosa ci dobbiamo preoccupare. E cosa dobbiamo sapere.

BARI, 23 FEBBRAIO 2020 – È di poche ore fa la notizia della diffusione in Italia dell’infezione da Coronavirus. Se fino a poche settimane fa era sufficiente chiedersi se eravamo entrati in contatto con soggetti a rischio, ora invece cosa dobbiamo prendere in considerazione per distinguere una comune influenza o un raffreddore da questa temibile…
Leggi tutto

ospedale di venere otorino

Da febbraio 2020 il Dottor Paolo Petrone è Dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale Di Venere di Bari

BARI, 1 FEBBRAIO 2020 – Dal giorno 1 febbraio 2020 il dottor Paolo Petrone sarà dirigente medico di I livello dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Di Venere di Bari. Dopo dodici anni di esperienza professionale maturata in giro per l’Italia, da Bari all’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale San Gerardo di Monza, passando…
Leggi tutto

otorino famoso bari

No all’utilizzo sconsiderato degli antibiotici. Contro il mal di gola i primi alleati sono acqua e igiene

MILANO, 14 NOVEMBRE 2019 – Inverno sinonimo di raffreddore e mal di gola. Adulti e bambini sono le principali vittime per due delle patologie più frequenti della stagione più fredda dell’anno. Ma non sempre i rimedi utilizzati per guarire sono i più adeguati. Nel corso della settimana che ha preceduto la “Settimana mondiale sull’uso consapevole…
Leggi tutto

acufeni rumore bari

Inquinamento acustico anche negli ospedali: un pericolo per operatori sanitari e pazienti ricoverati

BARI, NOVEMBRE 2019 – La difficoltà nell’ascoltare i suoni e la voce dei propri cari è uno dei problemi più sentiti dal paziente ipoacusico. Ma cosa succede se a non sentire sono i medici e gli operatori in corsia? A porsi questo problema e a lanciare l’allarme su una delle riviste più prestigiose della medicina…
Leggi tutto

otorino bari prevenzione udito

La prevenzione in piazza a Bari con “Nonno Ascoltami!” e gli auguri del Presidente della Repubblica

BARI, 13 OTTOBRE 2019 – Anche quest’anno tutti in piazza tra grandi e piccini per capire quanto è prezioso il proprio udito. Per il decimo anno di fila, nelle settimane che anticipano e che seguono la festa dei nonni, medici e audioprotesisti prestano la propria azione gratuita nei confronti della popolazione per sensibilizzare alla protezione…
Leggi tutto

congresso nazionale otorino

Gli otorinolaringoiatri italiani riuniti a Ravello per il congresso nazionale della società

RAVELLO (SA), 12 OTTOBRE 2019 – Si chiude oggi il 43° Convegno Nazionale dell’AOOI – Associazione Otolaringologi Ospedalieri Italiani, nella splendida cornice della città campana di Ravello. Folta la faculty di relatori di fama nazionale e internazionale che si sono susseguiti per lectures su argomenti critici della chirurgia funzionale e oncologica del distretto testa collo,…
Leggi tutto

lavaggi nasali pediatrici otorino a bari

Lavaggi nasali: sì o no? Una pratica molto utile che mitiga l’infiammazione nasale

BARI, SETTEMBRE 2019 – I lavaggi nasali sono una delle pratiche più diffuse tra le mamme, e tra le più consigliate da medici di base e specialisti. Ma in cosa consistono? E in che modo devono essere eseguiti? Con l’aiuto del dottor Paolo Petrone, sulle pagine del numero di Settembre di Farmacia News, pubblicazione periodica…
Leggi tutto

otorino bari

“Le infezioni delle alte vie respiratorie nel paziente in età pediatrica”, il convegno a Bari a settembre

BARI, 14 SETTEMBRE 2019 – Si è tenuto sabato 14 settembre a Bari il convegno “Le alte vie respiratorie e l’antibiotico resistenza nel paziente in età pediatrica”. Specialisti in otorinolaringoiatria e in pediatria si sono riuniti per affrontare lo scottante tema della sempre più diffusa resistenza agli antibiotici con conseguente aumento delle infezioni a carico…
Leggi tutto

otorino bari

In corso il 106° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria

RIMINI, 29 MAGGIO 2019 – Si sta tenendo in questi giorni di maggio a Rimini il 106° Congresso Nazionale della SIO – Società Italiana di Otorinolaringoiatria. Il Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria è il più alto punto di incontro per la crescita della cultura scientifica e medico-chirurgica del distretto testa-collo. Lo sviluppo, la…
Leggi tutto

otorino pediatrico bari

Il Congresso Nazionale di Pediatria “Children 2019”, a Bari dal 16 al 18 maggio 2019

BARI, 16 MAGGIO 2019 – Si è aperto ieri mattina a Bari il Congresso Nazionale di Pediatria “Children 2019”. Il convegno, tra i massimi congressi di aggiornamento scientifico in Italia in ambito pediatrico, è multidisciplinare e innovativo, anche nella sua impostazione didattica: accanto a due sedute in plenaria, di interesse comune, è caratterizzato da eventi…
Leggi tutto