342.0331194 / 339.2290831
info@paolopetrone.it

Nasce Congressi Otorino.it, il primo portale in Italia sugli eventi ORL

Nasce Congressi Otorino.it, il primo portale in Italia sugli eventi ORL

Nasce un nuovo progetto che mette assieme la tecnologia informatica e il mondo dell’otorinolaringoiatria. Si tratta di una piattaforma web accessibile a medici specialisti in ORL e addetti ai lavori, raggiungendo il sito www.congressiotorino.it.

Il progetto, creato da un’idea del dottor Paolo Petrone, dirigente medico dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli, nasce per facilitare la diffusione di corsi e congressi di otorinolaringoiatria presenti in Italia mediante l’utilizzo di un database organizzato per area geografica e per data di svolgimento.

Il database, primo nel suo genere in Italia e nel mondo per qualsiasi tipo di specializzazione medica, è frutto di un progetto personale ed è sottoposto ad aggiornamento costante grazie al solo sforzo dello sviluppatore.

Per mezzo di questa piattaforma, medici specialisti in otorinolaringoiatria e audiologia e foniatria, medici specializzandi e informatori del farmaco possono conoscere con facilità temi, date e luoghi di aggiornamento professionale. E grazie a questo progetto anche gli ideatori dei convegni possono evitare di sovrapporre i propri eventi ad altri, permettendo in questo modo una migliore distribuzione delle forze economiche ed organizzative.

Un utilizzo consapevole della tecnologia può aiutare – oggi più di ieri – a far crescere e diffondere il sapere, anche (e soprattutto) in medicina, per il bene del professionista e del paziente.